E-Bike a Quattro Ruote

Condividi:

Frikar è una e-bike con quattro ruote, completamente coperta che fornisce protezione dagli agenti atmosferici. La trazione è come le bici elettriche, basata sulla forza umana assistita da un motore elettrico che entra in azione solo quando si pedala, consentendo di raggiungere la velocità di 25 km/h.

E’ possibile raggiungere velocità superiori con l’ausilio del vento e della gravità. Quando la velocità supera i 50 km/h (in discesa) i motori elettrici iniziano automaticamente a frenare il veicolo. La velocità massima è di circa 60 km/h (possibile solo in discesa).

L’e-bike Frikar è stata studiata per coniugare comfort e praticità da auto a basso impatto ambientale e lo stile di vita sano del ciclismo. Questa e-bike a quattro ruote è realizzata con materiali riciclabili che uniti ad un’elevata efficienza, si traducono in un trasporto personale con il minimo impatto ambientale.

Il lavoro di progettazione ha tenuto in considerazione aspetti importanti come la visibilità stradale, l’efficienza aerodinamica, il comfort e la sostenibilità.

Il suo design unico offre una bassa resistenza all’aria, il comfort di marcia è eccellente e grande stabilità è garantita dalle quattro ruote.

 Le luci e gli indicatori lo rendono facile da individuare. Sono presenti luci davanti e dietro, oltre agli indicatori di direzione su ciascun lato. Si tratta di luci ridondanti, alimentate da due alimentatori sia anteriori che posteriori in modo che in caso di malfunzionamento rimangano ancora delle luci accese. A seconda dei paesi di utilizzo sono poi presenti dei riflettori, contrassegnati con la “Z” nel caso della Germania.

La sicurezza interna è garantita da zone di deformazione controllata che assorbono l’energia d’urto, da protezioni contro il ribaltamento e dalla cintura di sicurezza (opzionale).

L’ebike Frikar, è progettata per il clima nordico, offre una protezione dalle intemperie completa ed inoltre sono disponibili il filtro per l’aria in ingresso e riscaldamento della cabina (opzionali).

Il parcheggio non presenta difficoltà, l’ingombro può essere ridotto al minimo posando il veicolo sulla parte posteriore. In piedi sulla sua coda, otto bici elettriche Frikar possono stare in un unico posto auto.

Per agevolare l’ingresso e l’uscita dal veicolo la posizione del sedile può essere sollevata automaticamente. L’abitacolo può ospitare comodamente un adulto (da 1,5 a 2 mt di altezza), più un bambino che può essere posizionato su un seggiolino (opzionale).

Una batteria garantisce un autonomia di 60-90 km, ma all’interno c’è spazio per diverse batterie. Le batterie possono essere caricate all’interno del veicolo o separatamente (all’esterno) e vengono caricate da un normale carica batterie per ebike incluso con la bici.

Come optional sono disponibili, tergicristallo, ventilatore, seggiolino per bambini, gancio di traino per rimorchio per bici, pneumatici invernali e altro ancora.

(Guarda il video)

Per i giorni caldi è possibile rimuovere il cupolino, dietro il sedile è disponibile uno spazio di 160 litri, utilizzabile ad esempio per borse o sacchi della spesa.

L’e-bike Frikar si basa sul principio del velomobile, riduce le emissioni da trasporto di un fattore dieci o più rispetto alle auto elettriche e di un fattore almeno quaranta rispetto alle auto moderne (auto ICE tradizionali e ibride). Frikar ebike diminuisce il rumore e l’inquinamento atmosferico, riduce gli ingorghi, richiede meno spazio di parcheggio e favorisce un sano esercizio fisico.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni:Lunghezza 2360 mm, Larghezza 839 mm, altezza 1190 mm
Peso a vuoto:90 kg circa
Peso massimo a carico:200 kg
Velocità massima assoluta:60 km/h (in discesa)
Velocità massima assistita:25 km/h

Frikar ebike è progettato per rientrare nei regolamenti EPAC/Pedelec come definito per l’UE, ovvero velocità massima assistita 25 km/h, potenza massima di assistenza continua 250 W. L’assistenza elettrica cessa di funzionare se il ciclista smette di pedalare

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...