Misuratore 3D a Filo
Immaginate di dover prendere le misure di telai per costruire serramenti fuori standard o di dover produrre vetri i cui telai hanno forme complesse (curvi). Immaginate di dover realizzare un corrimano o una scala su una barca dalle forme più variegate.
In tutto ciò e molto altro ancora, lo strumento ideale è rappresentato dal misuratore Proliner.
Il Proliner, è una macchina portatile sviluppata e prodotta da Prodim per la misurazione di coordinate 2D e 3D.
I Proliner utilizzano un esclusivo metodo di misurazione digitale e meccanico che rappresenta la soluzione per la creazione di modelli e sagome digitali preciso, affidabile e flessibile.
(Guarda il video)
Questo strumento di misura, portatile e dalla grande versatilità, si basa su una tecnologia brevettata: misurazione con sistema a filo.
Il filo è da una parte collegato ad una serie di encoder incorporati nella macchina mentre all’altro capo è presente una penna di misurazione in metallo. Questa penna viene utilizzata per contrassegnare i punti rilevanti i quali vengono tradotti direttamente in un file digitale CAD (dxf).
Dritto, curvo e forme molto complesse possono essere misurate in modo rapido e preciso in ogni posizione.
Il Proliner è la soluzione di templating digitale più veloce, più accurata, affidabile e duratura in circolazione.
Misurare con un filo non richiede obiettivi ottici per cui non risente di imprecisioni da riflessione e pertanto il Proliner offre le migliori prestazioni in qualunque ambiente.
La Construct Series ad esempio, rappresenta macchine durature, progettate per lavorare in condizioni difficili, leggere e facili da trasportare per misurare direttamente in loco.
I Misuratori Proliner, esistono sia in versione 2D che 3D, la loro dotazione è arricchita da un software interno dalle numerose funzioni CAD per completare e controllare le misurazioni direttamente in cantiere.
Per i prodotti Proliner sono disponibili una serie di accessori per agevolarne il trasporto, il posizionamento e i rilievi delle misure nelle varie situazioni: treppiede, carica batterie, zaino, telecomando, puntatore e altro ancora.
Per ulteriori informazioni, visita il sito.