Pannelli in Cartongesso Accoppiato

Condividi:

La formazione di condensa e muffe, è un problema che affligge una gran parte delle abitazioni. Questo fenomeno nella maggior parte dei casi deriva dalla presenza di ponti termici, tipici di pareti male isolate ad esempio quelle realizzate in cemento armato, che portano al risultato di pareti fredde soggette all’accumulo di umidità. 

Alcune pareti, oltre alla propensione alla dispersione di calore, dimostrano anche una scarsa qualità dal punto di vista dell’ isolamento acustico. Qualità che vanno ad incidere sul comfort abitativo abbassando il livello qualitativo della permanenza all’interno dell’abitazione.

Una soluzione può essere rappresentata dai pannelli in cartongesso accoppiato CORKGES, realizzato da pannelli in cartongesso unito ad un pannello in materiale isolante in sughero autoespanso.

  Le caratteristiche di isolante termico del sughero e le versatilità del cartongesso, fanno sì che questi pannelli permettano la realizzazione dei cappotti interni migliorando le prestazioni energetiche del singolo locale, o dell’intera casa a seconda dei casi.  

Corkges ha una ottima resistenza alla compressione e non ha nessun tipo di controindicazione nell’applicazione a parete. L’ottima traspirabilità del sughero Corkpan permette il passaggio del vapore, evitando eventuali condense interstiziali a ridosso del cartongesso.
 

 La posa dei pannelli CORGES, non presenta particolari difficoltà ed è possibile rivestire una parete in poco tempo, per cui è sufficiente:

  • Preparare la superficie della parete (picchettatura) per migliorare l’aderenza del collante
  • Applicare in modo uniforme la colla sui pannelli di sughero
  • Dopo aver applicato la colla, posizionare e premere i pannelli sulla parete, avendo cura di accostarli con precisione uno all’altro
  • Applicare infine dei tasselli per contribuire all’aderenza dei pannelli.
  • Rifinire e la parete è pronta.

Per maggiori informazioni visita il sito del produttore.

Potrebbero interessarti anche...