Sedia da Lavoro Adattativa

Condividi:

Nell’ambito lavorativo per svolgere con efficienza le attività assegnate è fondamentale la corretta posizione del corpo. Le metodologie lavorative tradizionali si concentrano in genere sull’adattamento della postazione di lavoro o sulla manipolazione del pezzo da lavorare al fine di consentire un accesso adeguato.

In alcuni casi, il riposizionamento della postazione o del pezzo da lavorare non è conveniente o semplicemente non è possibile. Per ovviare a ciò, solitamente vengono costruiti dispositivi improvvisati per consentire al dipendente di posizionarsi o muoversi in modo non agevole per poter completare un’attività.

Spesso l’attività lavorativa, richiede il soffermarsi a lungo su posizioni scomode e quindi cambio continuo da una posizione scomoda all’altra. Queste attività richiedono sforzi continui causando sul lungo periodo traumi alle articolazioni e ai muscoli.

I disagi ripetuti gravando sul lavoratore possono comportare il bisogno di terapie o in casi estremi, causare infortuni e in ogni modo penalizzare gli standard produttivi.

I dispositivi di posizionamento personale possono ridurre o eliminare cattive pratiche di lavoro, aumentare l’efficienza, migliorare la qualità, ridurre gli infortuni ovvero portare un maggiore comfort di lavoro dei dipendenti.

La sedia HumanHoist permette, con un adattamento continuo, di lavorare sotto e intorno agli oggetti evitando di piegarsi, chinarsi o strisciare.

La sedia consente un movimento fluido dalla posizione seduta a quella sdraiata e la rotazione o traslazione in tutte le direzioni con il minimo sforzo.

In un attimo è possibile trovare la posizione adatta grazie alle infinite possibilità di regolazione della seduta, dello schienale e del poggiatesta.

In ogni momento il corpo è pienamente supportato per cui il lavoratore è a proprio agio e in grado di svolgere l’attività in modo rapido ed efficiente.

Il corretto posizionamento e il supporto ergonomico dei dipendenti durante l’esecuzione di ogni attività, migliorano la qualità e la produttività, ridurre le probabilità di stiramenti, lesioni o traumi cumulativi.

Muoversi e posizionarsi con la sedia HumanHoist, non richiede nessuna abilità particolare: è dotata di ruote auto orientanti, per cui può essere spostata come una qualunque sedia da ufficio, per la regolazione dell’altezza da terra è sufficiente agire sul comando posto al lato della seduta.

L’inclinazione dello schienale e il poggiatesta possono essere regolati tramite le leve poste sul retro.

(Guarda il video)

La sedia Human Hoist è azionata da attuatori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio che consentono fino 200 cicli di riposizionamento.

Caratteristiche Tecniche:

Portata:136 kg
Peso:77 kg
Alimentazione:28 V
Batterie:2 agli ioni di litio da 28 VDC
Cicli per carica:200

Per ulteriori informazioni, visita il sito.