Stop Umidità Nei Muri
PROTECTOR ZERO è un prodotto all’avanguardia nel contrastare i problemi di umidità alla base delle murature. L’umidità, è spesso dovuta alla risalita capillare con conseguente manifestazione di fenomeni di sfarinamento, scrostamento e formazione di muffe che rendono gli ambienti poco salubri.
Questo prodotto contro l’umidità, è composto da una speciale bottiglia in plastica (brevettata) contenente 1300 ml di soluzione idrorepellente all’acqua che, reagendo con la struttura, forma una barriera anti capillare permanente.
La soluzione è caratterizzata da un eccezionale resistenza ai sali, traspirabilità al vapore acqueo e inalterabilità nel tempo.
PROTECTOR ZERO appartiene alla nuova generazione di idrorepellenti a base di silossani organomodificati disciolti in acqua demineralizzata ed è caratterizzato dalla bassa emissione di sostanze volatili VOC e dall’assenza di infiammabilità e tossicità.
Questo prodotto, ha un basso peso molecolare che permette l’ottima penetrazione in profondità, senza però variare la permeabilità al vapore acqueo o l’aspetto cromatico superficiale.
(Guarda il video)
La particolare struttura chimica assicura un elevata stabilità agli alcali e quindi una migliore durabilità della barriera.
Si tratta di prodotto non infiammabile, con basso VOC (Composti Organici Volatili), ecologico, semplice nella posa, non richiede l’utilizzo di pompe specifiche, interventi murari o personale specializzato.
Dopo l’impregnazione, il composto attivo contenuto del PROTECTOR ZERO, reagisce con i componenti della struttura, rivestendo i capillari ed impedendo all’acqua di risalita di potervi aderire, ma lasciando inalterata la traspirabilità al vapore acqueo.
Per l’applicazione è sufficiente seguire i seguenti passi:
- Verificare lo spessore del muro;
- Praticare una serie di fori obliqui con il trapano a percussione del diametro di 16 mm, inclinazione di circa 20°/30° ad un altezza da terra di 10/15 cm;
- Inserire una bottiglia di PROTECTOR ZERO in ogni foro e lasciar vuotare completamente;
- Rifinire con cemento o calce.
A questo punto la barriera così formata, si attiva entro 48 ore e impedisce al muro di assorbire acqua dal terreno.
Per ulteriori informazioni, visita il sito