Taglio e Incisione Laser Desktop

Condividi:

Cubiio 2 è una macchina per incisione e taglio laser compatta, grande poco più di un foglio A4, 6 cm di spessore e dall’aspetto raffinato che ben si adatta alla tua scrivania.

Gli utilizzi possibili sono tanti: stampare il proprio nome, loghi o disegni su oggetti dalle forme più disparate, oppure eseguire tagli su una varietà di materiali. Questa macchina laser di seconda generazione offre una risoluzione di uscita di 500 DPI, dotata di incisore in metallo con autofocus e telecomando WiFi. Con un dimensione di 30 cm x 22 cm, l’area di lavoro è poco più grande di un foglio A4 e offre molto spazio per dare vita alle idee ed alla creatività. Si tratta di una macchina portatile, facile da usare e sicura.

(Guarda il video.)

La sostituzione della cartuccia laser per Cubiio 2 è semplice come sostituire la cartuccia d’inchiostro in una stampante. Sono disponibili due tipi di cartucce laser, LC35 e LC50, con diversa potenza come mostrato di seguito. Entrambi i tipi sono intercambiabili

Incisione su metallo

Grazie agli ultimi progressi nella tecnologia laser a semiconduttore, la cartuccia laser incorporata, lavora direttamente sull’acciaio inossidabile senza necessità di rivestimento o verniciatura. Cubiio 2 può incidere su titanio, vetro scuro, scisto, mattoni, cemento, sulla maggior parte delle varietà di alluminio anodizzato colorato e altri materiali. Funziona anche su superfici curve, come bottiglie.

Taglio

Cubiio 2 può tagliare carta, legno, pelle, tessuto, feltro, cartone, acrilico non trasparente e molti altri materiali. Se il materiale di lavoro è troppo spesso per essere tagliato in una singola passata, Cubiio 2 procede per passate successive fino al taglio completo. Lo spessore massimo di taglio è di 5 mm.

Ottima risoluzione

Cubiio 2 ha una risoluzione di 500 DPI o 0,05 mm, per dare un idea, i capelli sono più spessi.  A differenza del controllo PWM (modulazione di larghezza d’impulso), in questa macchina, il controllo analogico in tempo reale della potenza del laser produce un’ampia gamma di toni di grigio. Per cui un ritratto stampato per incisione con Cubiio 2, non è semplicemente in bianco e nero.

Anteprima

Per posizionare gli oggetti da incidere nella macchina, è sufficiente mettere un oggetto nella macchina e scattare una foto vista dall’alto con l’app Cubiio. L’app compenserà la deviazione dell’angolo in modo da rendere la stampa ben proporzionata. Tramite questa app è possibile scalare, ruotare, posizionare il disegno e procedere con la stampa: quello che si vede è ciò che si ottiene.

Facile da usare

Cubiio 2 è dotata di numerose funzionalità che ne facilitano l’uso: autofocus, anteprima, telecomando Wi-Fi, aggiornamento firmware OTA, compatibilità cross-format, ottica priva di allineamento e filtro fumi incorporato.

Per ulteriori informazioni, visita il sito.

Potrebbero interessarti anche...